Cultura
26 novembre 2022
9:30

"L'amico ritrovato" in scena per gli studenti: lo presentano Giani, Nardini e Teatro della Toscana

Uno spettacolo teatrale per onorare la Memoria. Uno spettacolo rivolto ai giovani e alle scuole della Toscana nella settimana della Memoria, a fine gennaio.


Il presidente Eugenio Giani e l'assessora all'istruzione e Memoria Alessandra Nardini illustrano l’iniziativa del Teatro della Toscana che, dopo il successo raccolto a ottobre, riporta in scena “L’amico ritrovato” di Fred Uhlman, adattato dal drammaturgo catalano Josep Maria Miró, tradotto e diretto da Angelo Savelli.

Lo spettacolo stavolta è rivolto al pubblico degli studenti toscani, ai quali si offrono gli episodi più emozionanti, intensi e drammatici di un’amicizia nata nel periodo più buio della Storia.


A presentare l’iniziativa insieme al presidente Giani e all'assessora Nardini, ci saranno il presidente della Fondazione Teatro della Toscana Tommaso Sacchi (in collegamento), il vicepresidente Antonio Chelli, e il regista dello spettacolo Angelo Savelli, nell’ambito di una conferenza stampa che si svolge lunedì 28 novembre alle ore 12.30 in Sala Cutuli di Palazzo Strozzi Sacrati, Piazza Duomo, 10.