Infrastrutture e mobilità
16 marzo 2012
14:57

Monitoraggio treni del mattino: puntualità al 94,04%

FIRENZE – Si è attestata al 94,04% la percentuale di puntualità registrata questa mattina dai treni utilizzati dai pendolari nella fascia oraria 6.00-9.00. Gran parte dei treni del servizio regionale sono dunque arrivati in orario  o con un ritardo contenuto entro i cinque minuti.

Trenitalia, nella nota inviata alla Regione Toscana, segnala in particolare il ritardo prima e poi la cancellazione del treno 3106 Orbetello-Pisa. Tra Albinia e Alberese,a causa dell'investimento di un cinghiale, il treno ha accusato un forte ritardo. E' però riuscito a proseguire a velocità moderata sino a Grosseto dove si è fermato, senza poter ripartire per Pisa per il guasto al matariale rotabile conseguente all'urto.

E ancora, tra le segnalazioni odierne, un guasto temporaneo al locomotore in partenza da Firenze che  ha procurato un ritardo di 20 minuti al treno 6649 Firenze-Empoli.  Infine un guasto agli impianti di circolazione a Firenze Statuto ha causato un ritardo di 15 minuti per il treno 11800 Arezzo-Prato.