Cultura
Scuola
15 ottobre 2019
15:38

Musei, biblioteche, orientamento: domani incontri all'Elba delle assessore Barni e Grieco

FIRENZE – Valorizzare la rete di biblioteche e musei dell'Elba, integrandola sempre di più con quella regionale, e presentare al mondo della scuola dell'isola tutte le opportunità offerte dal sistema regionale dell'orientamento.

Si annuncia densa di incontri e di temi la giornata elbana di domani, mercoledì 16 ottobre, della vicepresidente e assessora alla cultura, Monica Barni, e dell'assessore a lavoro e formazione, Cristina Grieco. Il primo confronto è previsto alle ore 11, presso l'info point la Gattaia di Portoferraio, via V. Emanuele II, 2: la vicepresidente Barni incontrerà gli amministratori e i tecnici di tutti i Comuni elbani sui temi delle politiche culturali, in particolare musei e biblioteche.

Si prosegue alle ore 15, sempre all'info point la Gattaia, protagonista il mondo della scuola: Barni e Grieco, accompagnate dagli amministratori locali, incontreranno i dirigenti delle scuole secondarie di secondo grado sui temi dell'orientamento e del diritto allo studio e presenteranno le opportunità offerte dal progetto regionale FSE "Orienta il tuo futuro", al fine di coinvolgere nelle attività gli studenti elbani e i loro docenti.

Alle 15.30 è previsto un briefing con i giornalisti, sempre presso l'info point.