La Toscana dello sport
Tutta la Toscana
24 luglio 2022
19:18

Impresa di Musetti all'Atp di Amburgo, Giani: "Chi ama la Toscana non può che dirti grazie!"

Il toscano Lorenzo Musetti si aggiudica il German Open sconfiggendo in finale lo spagnolo Carlos Alcaraz e il presidente Eugenio Giani si congratula con il giovane campione di Carrara

Impresa di Musetti all'Atp di Amburgo, Giani:

Impresa di Lorenzo Musetti, toscano di Carrara, quest’oggi, domenica 24 luglio, ad Amburgo, in Germania, dove il giovane tennista ha sconfitto 6-4, 6-7, 6-4 lo spagnolo Carlos Alcaraz aggiudicandosi il German Open del circuito Atp.

“E’ un giorno bellissimo per lo sport toscano”, ha affermato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, nell’apprendere la notizia. Il presidente ha quindi elogiato il tennista carrarese: “Bravo Lorenzo, hai fatto l’impresa. Chi ama lo sport, chi ama il tennis, chi ama la Toscana, non può che dirti grazie!”.

Musetti, che tra i senior finora aveva ottenuto il suo miglior piazzamento nel 2021 a Parogi raggiungendo gli ottavi di finale al Roland Garros, tra gli under 18 ha vinto ben sette titoli, tra cui gli Australian Open nel 2019, all’età di 16 anni, quando divenne il più giovane italiano di sempre ad aggiudicarsi uno Slam a livello juniores.