Ambiente
Firenze
18 giugno 2023
9:52

"Nessi e connessi", di Corrado e Muroni: Monni alla presentazione il 20 giugno allo Zap

Cosa lega il terrorismo islamico alla progressiva scomparsa del lago Ciad? I giacimenti fossili presenti nel sottosuolo sono una ricchezza o una maledizione? Come finisce la plastica nel cibo che mangiamo? Le piogge intense che nel giro di 48 ore hanno riversato sull'Emilia Romagna le precipitazioni medie di sei mesi provocando flash flood, 15 vittime e ingenti danni in quasi 100 comuni, contraddicono la siccità e i cambiamenti climatici, o non rappresentano piuttosto un caso di evento meteo estremo che la crisi climatica provoca con maggiore frequenza e intensità?

Le autrici Annalisa Corrado  e Rossella Muroni rispondono a queste ed altre domande alla presentazione del libro "Nessi  e connessi" con la prefazione di Ilaria Capua, il prossimo 20 giugno, alle ore 17,30 da Zap - Zona Aromatica Protetta in vicolo di Santa Maggiore 1, Firenze. Con loro sarà presente l'assessora regionale all'ambiente Monia Monni, insieme a
Paola Concia, coordinatrice del comitato organizzatore Fiera Didacta, e Vivilla Zampini, amministratore delegato ES’givien.

La stampa è invitata  a partecipare