
Nuove risorse per il rilancio ambientale dei Comuni toscani e per la rinaturalizzazione dei suoli urbani e periurbani. Se ne parlerà domani, martedì 29 aprile, a partire dalle 14,30, nel corso di un webinar organizzato dalla Regione insieme ad Anci Toscana.
La Regione Toscana ha infatti approvato da poco, con delibera di Giunta, gli indirizzi per la selezione di interventi di rinaturalizzazione dei suoli degradati, destinando 10,79 milioni di euro per il triennio 2025-27. Il programma, rivolto ai Comuni colpiti da eventi alluvionali o ad alta tensione abitativa, finanzierà opere di de-impermeabilizzazione, creazione di spazi verdi, piantumazioni e iniziative educative.
Il webinar si aprirà alle 14,30 con gli interventi degli assessori Stefano Baccelli (governo del territorio)e Monia Monni (ambiente). Interverranno il direttore di Anc,i Simone Gheri, il direttore dell’urbanistica in Regione, Aldo Ianniello, e il dirigente Marco Carletti che interverrà sul tema delle risorse, i criteri e la presentazione delle proposte.
Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-nuove-risorse-per-il-rilancio-ambientale-dei-comuni-toscani-1326286100429?aff=oddtdtcreator