Cultura
30 aprile 2013
13:56

Nuovi Eventi Musicali, musica e cultura di qualità dal 7 maggio

FIRENZE - Musica e cultura a tutto tondo, spaziando dal jazz alla classica, dal teatro agli eventi speciali; e seguendo il sentiero della qualità delle produzioni, della contemporaneità e della multidisciplinarietà. E' il filo conduttore che lega il programma 2013 di Nuovi Eventi Musicali, associazione culturale che opera sul territorio fiorentino da tredici anni. Un percorso di eventi, presentati stamani alla Biblioteca delle Oblate che è la sede di riferimento delle iniziative di Nem, capace di snodarsi dal centro di Firenze al Girone e al parco dell'Anconella fino al parco fluviale di Pontassieve e alla biblioteca di Pratolino per concludere con il Teatro Romano e la basilica di Sant'Alessandro a Fiesole.

"Luoghi insoliti che parlano di una cultura capace di uscire da ambiti chiusi e canonici per diffondersi e mettersi alla portata di tutti, anche grazie ad una politica di richiamo degli spettatori che si concretizza in prezzi accessibili" ha affermato l'assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti intervenendo alla conferenza stampa  accanto al presidente di Nem Mario Setti e al suo direttore artistico Matteo Fossi. "Per questo sono felice e convinta nel confermare il supporto che la Regione ha fornito fin dall'inizio a questa associazione".

Si parte il 7 maggio proprio alle Oblate con un concerto, in collaborazione con il Conservatorio Cherubini, del quartetto jazz composto dal sassofonista Stefano Corrado, dal chitarrista Umberto Tricca, dal contrabbassista Matteo Calabrese e dal batterista Simone Tecla. Per il programma completo www.nuovieventimusicali.it