Territorio e Paesaggio
20 gennaio 2015
16:50

Oggi prima copianificazione Regione-Fiesole: novità della legge governo del territorio

FIRENZE  - Si è svolta oggi, con esito positivo, la prima conferenza di copianificazione - tra la Regione e il Comune di Fiesole - come previsto dalle nuove norme per il governo del territorio, all'art.25, comma 3, per previsioni di trasformazioni con impegno di suolo non edificato all'esterno del perimetro del territorio urbanizzato. Erano presenti l'assessore regionale Anna Marson e l'assessore comunale all'urbanistica di Fiesole Jacopo Zetti.
 
Si dichiara soddisfatta l'assessore Marson "per il risultato positivo della conferenza di copianificazione, e perché la nuova legge offre, attraverso la discussione di realtà specifiche, l'occasione di riattivare quel rapporto di collaborazione interistituzionale alla base del buon governo del territorio".

Da parte del sindaco e dell'assessore all'urbanistica di Fiesole viene sottolineato con soddisfazione "il clima collaborativo e positivo che facilita l'individuazione di soluzioni efficaci a problemi complessi".

Oggetto della conferenza era una variante del regolamento urbanistico e il piano di recupero per la riqualificazione ed il miglioramento delle strutture didattiche e gli spazi verdi della Scuola di Musica di Fiesole.