Salute
Firenze
3 febbraio 2020
12:32

Patto per la salute, confermato l'incontro di oggi alle 17 al Cto di Careggi

Forse il ministro Speranza in collegamento via Skype

Patto per la salute, confermato l'incontro di oggi alle 17 al Cto di Careggi
Cto di Careggi

Confermato l'incontro di oggi pomeriggio, 3 febbraio, alle 17, sul Patto per la salute 2020-2021, nell'Auditorium del Cto di Careggi.

Come annunciato stamani, il ministro per la salute Roberto Speranza non sarà presente fisicamente, perché trattenuto a Roma da impegni relativi alla vicenda coronavirus, con la partecipazione al vertice in teleconferenza dei ministri della Salute dei Paesi G7. Se i tempi glielo consentiranno, nel corso del convegno al Cto sarà possibile un collegamento col ministro via Skype.

All'inzio del convegno, alle ore 17, è previsto un incontro del presidente Enrico Rossi e dell'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi con i giornalisti.

Il programma del convegno di oggi pomeriggio al Cto:

Questa la scaletta degli interventi: Carlo Tomassini, direttore generale diritti di cittadinanza e coesione sociale della Regione, aprirà l'incontro su "I Lea in Toscana, lo stato dell'arte"; l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi: "Sanità toscana: salute e società"; il presidente Enrico Rossi: "Prospettive del modello sanitario pubblico".

A seguire, un tavolo di discussione, al quale prenderanno parte: per l'Università la rettrice della Scuola Superiore Sant'Anna Sabina Nuti e il rettore dell'Università di Firenze Luigi Dei; per i medici in formazione, Gianmarco Lugli; per le associazioni dei cittadini e il volontariato Dafne Rossi e Alberto Corsinovi; per Anci Toscana Matteo Biffoni; per i sindacati del comparto e la dirigenza medica, Bruno Pacini, Mario Renzi e Carlo Palermo; moderatore, il direttore generale dell'Aou Careggi Rocco Damone. Terrà le conclusioni il presidente Enrico Rossi.