Lavoro
14 aprile 2014
18:10

People Care, la Regione incontrerà l'amministratore del call center

FIRENZE – L'assessore alle attività produttive credito e lavoro incontrerà l'amministratore delegato di People Care, la società di call center con sede a Guasticce, Livorno, per fare il punto sulla situazione dell'azienda, che occupa oltre 600 addetti, nell'area di Livorno.

 

Ad attirare l'attenzione sulla situazione della People Care, sono state le organizzazioni sindacali, territoriali ed aziendali, che oggi l'assessore ha convocato in un incontro al quale hanno partecipato anche il Comune di Collesalvetti e la Provincia di Livorno.

 

I sindacati hanno fatto presenti le forti preoccupazioni dei lavoratori per una serie di iniziative messe in atto dall'azienda per fare fronte, hanno riferito i sindacati, ad un sostanziale calo delle commesse, legato soprattutto alle difficoltà di Seat, che è uno dei principali committenti.

 

Per avere un quadro preciso della situazione e verificare le intenzioni dell'azienda, l'assessore ha deciso di attivare contatti con i vertici di People Care, riservandosi se necessario di incontrare in un secondo momento anche gli altri principali soggetti coinvolti. Il tutto con l'obiettivo, ribadito dall'assessore, di consentire il mantenimento dell'occupazione e scongiurare un disimpegno della società dal territorio livornese.