3 febbraio 2011
12:54

Piani di sviluppo urbano. Il punto domani, venerdì 4, alle 12.30

FIRENZE - Riqualificare le città in tempo di crisi. E' quanto si cerca di fare attraverso i Piuss, i Piani Integrati di Sviluppo Urbano Sostenibile. Con l'ultimo bando regionale sono stati finanziati i progetti di 17 amministrazioni comunali con popolazione superiore a 20.000 abitanti, tra i quali 9 capoluoghi di provincia, per un investimento complessivo di 633 milioni di euro.

Adesso si cerca di fare il punto sulle cose fatte e di rilanciare questa tipologia di intervento. I programmi al riguardo e la situazione in Toscana saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, venerdì 4 febbraio alle 12.30 nella Sala Cutuli di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo 10 a Firenze. Vi parteciperanno l'assessore regionale al lavoro, Gianfranco Simoncini, il sindaco di Arezzo, Giuseppe Fanfani e il vicepresidente vicario di Anci Toscana e sindaco di Quarrata, Sabrina Sergio Gori.

La materia sarà oggetto di un convegno "Le città e la strategia - Europa 2020. Incontro sulla politica di coesione 2014-2020" che si terrà ad Arezzo, martedì 8 e mercoledì 9 febbraio 2011, nel Salone del Palazzo del Governo della locale Prefettura.