Infrastrutture e mobilità
24 novembre 2022
16:15

Ponte alla Nave (Po), verso il progetto definitivo. Il 25 novembre conferenza stampa

Oltre al presidente Giani e l’assessore Baccelli saranno presenti il presidente della provincia di Prato e  i sindaci dei territori coinvolti dall’opera

Ponte alla Nave (Po), verso il progetto definitivo. Il 25 novembre conferenza stampa

Per Ponte alla Nave (Po) si potrà procedere alla progettazione definita ed esecutiva. Con l’ultima variazione di bilancio la Regione ha infatti dato il via libera ad un  cofinanziamento per completare la  progettazione che consentirà di realizzare l’opera attesa insieme agli atri contributi degli Enti interessati del territorio.

Si potrà così completare un tratto viario di strada provinciale che collega la SP45 "di Comeana"  alla SR 66  di interesse per la Provincia di Prato e la Città metropolitana di Firenze, i Comuni di Poggio a Caiano, Carmignano, Signa e Campi Bisenzio.

L'illustrazione della proposta progettuale sarà oggetto di una conferenza stampa che si svolgerà il 25 novembre alle ore 13 nella sala Cutuli di palazzo Strozzi Sacrati.

Il progetto sarà illustrato dal presidente della Regione Eugenio Giani insieme all’assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli, il presidente della Provincia di Prato Francesco Puggelli, il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti, il sindaco di Signa Giampiero Fossi, la consigliera delegata alla viabilità della città metropolitana Angela Bagni, il commissario prefettizio del Comune di Campi Grazia La Fauci.