Economia
Lavoro
29 gennaio 2013
13:52

Pramac e Lifter, l'assessore incontrerà i commissari giudiziali e il collegio dei liquidatori

FIRENZE – L'assessore alle attività produttive lavoro e formazione convocherà nei prossimi giorni un incontro con i commissari giudiziali e il collegio dei liquidatori delle aziende Pramac spa e Lifter spa, importante gruppo multinazionale storicamente insediato nel territorio senese.

E' quanto emerso nel corso della riunione convocata oggi dall'assessorato regionale, su richiesta delle organizzazioni sindacali e alla quale hanno preso parte, oltre ai rappresentanti dei lavoratori, l'assessore al lavoro della Provincia di Siena e il sindaco di Casole d'Elsa Piero Pii.

Le organizzazioni sindacali hanno fatto presenti le preoccupazioni dei lavoratori di Pramac e Lifter - entrambe in liquidazione e in procedura concordataria - per quanto riguarda il mantenimento dell'unitarietà del gruppo e dell'occupazione sul territorio. Facendosi portavoce di queste preoccupazioni, la Regione e le istituzioni locali hanno auspicato che tutti gli atti formali che seguiranno tengano conto dei due obiettivi della miglior salvaguardia occupazionale e della permanenza dell'intera produzione nel territorio.