Salute
Tutta la Toscana
29 luglio 2021
15:01

Procreazione assistita, Bezzini con il sottosegretario Sileri alla Fratta di Cortona

Parteciperanno all’evento, promosso dalla Fondazione pma.italia, in programma domani venerdì 30 luglio nei locali dell’ospedale della Valdichiana aretina

Procreazione assistita, Bezzini con il sottosegretario Sileri alla Fratta di Cortona
L'assessore alla salute Simone Bezzini

L’assessore regionale alla salute Simone Bezzini sarà al convegno, promosso dalla Fondazione della procreazione medicalmente assistita ‘pma.italia’, che si terrà domani venerdì 30 luglio, alle ore 10, all’ospedale della Fratta di Cortona, sul tema della “Denatalità e infertilità: la rete clinica diffusa come modello organizzativo. L’esperienza toscana”.

All’incontro parteciperà il sottosegretario alla salute, Pierpaolo Sileri, che interverrà su “le misure e le aspettative a livello nazionale anche alla luce del Recovery Plan”.

Il convegno sarà aperto dal direttore generale della Asl sud est, Antonio D’Urso e dai saluti istituzionali del sindaco di Cortona, Luciano Meoni. Seguiranno le introduzioni di Simona Dei, direttrice sanitaria della Sud Est, e di Flavio Civitelli, direttore del materno infantile della medesima Azienda sanitaria, e la relazione di Luca Mencaglia, direttore della Rete regionale per la prevenzione e cura della infertilità. Concluderà i lavori l’assessore alla salute Simone Bezzini.

Il Sottosegretario Sileri sarà a disposizione dei giornalisti al termine dell’incontro, previsto alle ore 12, nell’area attigua al salone dell’ospedale, dove si svolgerà il convegno, aperto anche ai media.