Economia
Lavoro
23 novembre 2012
14:14

RCR, la Regione convocherà la proprietà dell'azienda

FIRENZE – Un incontro con la proprietà dell'azienda RCR di Colle Val d'Elsa sarà convocato dall'assessore alle atttività produttive lavoro e formazione Gianfranco Simoncini per fare il punto sulle prospettive dello stabilimento di Colle Val d'Elsa, leader nella produzione di cristalli.

La decisione è stata presa nel corso dell'incontro svoltosi oggi in Regione e al quale hanno partecipato il sindaco di Colle val d'Elsa Paolo Brogioni, l'assessore allo sviluppo economico della Provincia di Siena Tiziano Scarpelli, le organizzazioni sindacli e le Rsu dell'azienda.

Le organizzazioni sindacali e le istituzioni hanno fatto presente la preoccupazione dei lavoratori per il permanere di difficoltà, soprattutto sul piano finanziario, sia pure a fronte di livelli produttivi che si sono mantenuti costanti negli ultimi anni.

La richiesta dell'incontro è motivata inoltre dalla necessità di un confronto a seguito del fermo di tre mesi legato allo spegnimento di un forno già preventivato da dicembre e della scadenza, a febbraio, della cassa integrazione straordinaria per una parte dei lavoratori.

"All'azienda – ha spiegato Simoncini - chiederemo di fare il punto della situazione attuale e di farci capire qual è il progetto che intende portare avanti per superare le difficoltà e far tornare in equilibrio il bilancio dell'azienda".