8 aprile 2014
12:40

Ridisegnata la chirurgia oncologica con i Centri di senologia. Scarica il Pdf del Sole 24 Ore Sanità Toscana

FIRENZE – La Toscana ha approvato le linee che ridisegneranno la chirurgia oncologica, istituendo Centri di senologia che consentiranno il miglioramento della presa in carico del paziente, la riorganizzazione dei servizi sanitari e la revisione del modello di rete oncologica. Questo il tema principale del nuovo numero del Sole 24 Ore Sanità Toscana.

Nel settimanale, realizzato dal Sole 24 Ore Sanità in collaborazione con l'Agenzia Toscana Notizie, spazio anche alla partecipazione dell'Istituto Toscano Tumori al progetto regionale Cancon - European guide on quality improvement in comprehensive cancer control, azione che ha come obiettivo quello di pianificare tutti gli aspetti della lotta contro i tumori nei Paesi membri.

Focus sul rapporto "Passi d'argento", elaborato da Ars Toscana, che fotografa la condizione della popolazione anziana toscana over 65, analizzando tutti gli aspetti socio-sanitari creando così un sistema di sorveglianza.

Approfondimento sul sostegno regionale alle famiglie in difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione a causa della crisi: le agevolazioni messe in campo per contrastare lo sfratto per morosità dovuto alla mancanza di occupazione.

Vai all'archivio di tutti i numeri del Sole 24 Ore Sanità Toscana