12 luglio 2021
17:59

Rigenerazione urbana e qualità dell’abitare, mercoledì 14 luglio presentazione dei tre progetti toscani

Si chiamano Cascina, Abitare la Valle del Serchio e Nuove Ca.se, i tre progetti toscani candidati a ricevere il finanziamento nazionale previsto dal Pinqua, il Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare.

I tre progetti verranno presentati nel corso di un’iniziativa pubblica in programma mercoledì 14 luglio dalle 10 alle 13 al Cinema La Compagnia in via Cavour 50/r a Firenze.

I lavori saranno aperti e conclusi dagli assessori regionali rispettivamente al governo del territorio e all’edilizia residenziale pubblica, Stefano Baccelli e Serena Spinelli.

Alle 10.30 inizierà la presentazione di C.a.s.c.i.n.a, presente il sindaco di Cascina, Michelangelo Betti, Abitare la Valle del Serchio, con il sindaco di Minucciano, Nicola Poli e il Nuove Ca.se con i sindaci di Seto Fiorentino e di Calenzano, Lorenzo Falchi e Riccardo Prestini.

L’iniziativa si svolge in presenza, sia pur con un numero di posti limitato a 120 (per partecipare occorre iscriversi su www.paesaggiotoscana.it ma anche in diretta streming che potrà essere seguita collegandosi allo stesso sito oppure a www.intoscana.it