Istituzioni
23 maggio 2012
17:29

Rossi all'Idv: 'Sì a un incontro di maggioranza sulla sanità'

FIRENZE - "Sono perfettamente d'accordo con la proposta dell'Idv di convocare un incontro della maggioranza che guida il governo regionale sui temi della sanità". Il presidente Enrico Rossi raccoglie immediatamente la proposta avanzata dall'Idv del Consiglio regionale.

"Tuttavia vorrei ricordare -- prosegue il presidente Rossi - che la nomina degli assessori, come la stessa Idv riconosce, compete al presidente e che il settore della sanità non può restare, neppure per un'ora, senza guida. La tempestività nella sostituzione dell'assessore mi sembra oltre che una necessità anche un atto di responsabilità e serietà. La politica oggi, se vuole rispondere ai problemi ed essere credibile, non può attendere né perdersi in inconcludenti riti e lungaggini. Siamo chiamati a dare prove di efficienza, di rigore e di coerenza rispetto agli impegni assunti".

"Detto questo sento anch'io l'esigenza di convocare un incontro della maggioranza per discutere della sanità e al tempo stesso anche per avere un confronto sulle posizioni assunte dall'Idv nelle città di Arezzo e Livorno. Infine - conclude il presidente Rossi - chi collega le dimissioni dell'assessore Scaramuccia con gli sviluppi della vicenda di Massa dice una cosa che non sta né in cielo né in terra. E' evidente che gli arresti sono avvenuti stamani a totale insaputa mia e dell'assessore, che già fin dai giorni scorsi mi aveva informato della sua volontà di lasciare l'incarico. Nessun collegamento, quindi, tra le due vicende".