Salute
2 ottobre 2014
14:16

Rossi e Marroni domani a Motore Sanità 2014

FIRENZE - Il presidente Enrico Rossi e l'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni partecipano domani al convegno Motore Sanità 2014, dal titolo "L'Italia in Europa: un'eccellenza per il diritto alla salute. Modelli e collaborazioni per la sostenibilità del diritto alla salute". Il convegno è organizzato da Motore Sanità, il network che connette il mondo della sanità italiana per discutere di innovazione, in collaborazione con Federsanità Anci, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Parlamento Europeo. Il convegno si tiene domani, venerdì 3 ottobre, dalle 9 alle 17, nella Sala delle Feste di Palazzo Bastogi, via Cavour 2.
 
Il presidente Rossi e l'assessore Marroni rivolgeranno i saluti di apertura, assieme al sindaco di Firenze Dario Nardella. Poi  l'assessore Marroni parteciperà, assieme ai colleghi di altre regioni, a una carrellata di interventi su "Modelli regionali socio-sanitari a confronto: sostenibilità ed equità del sistema", prevista per le ore 11; e nel pomeriggio alle 15.30 a una tavola rotonda su "Innovazione e tecnologia tra qualità delle cure e governo della spesa sanitaria". 
 
Il convegno si pone il quesito di come sia possibile salvare il sistema sanitario nazionale attraverso il confronto e l'eventuale collaborazione tra le Regioni. Riunendo gli assessori alla salute e i direttori generali degli assessorati alla salute delle più importanti regioni italiane e d'Europa, il convegno intende analizzare i diversi modelli sanitari regionali ed europei.
 
Vai al programma del convegno