Commercio
19 gennaio 2011
14:34

Rossi: 'Presto la proposta di legge per il rispetto del 1° maggio'

FIRENZE - "Resto convinto che alcune festività facciano parte di una positiva tradizione culturale e popolare. Tra queste metto il 1° maggio, su cui come già annunciato la Giunta sta lavorando per approvare un provvedimento che ne salvaguardi lo spirito di festa autentica, dedicata al riposo e alla cura della vita privata di ciascun cittadino".

Il presidente Enrico Rossi non si sottrae alle domande dei giornalisti sul tema nel corso del consueto incontro settimanale con gli organi di informazione.

"Non sono legato a rigidità astrattamente ideologiche, ho governato un settore come la sanità dove il lavoro, per motivi ovvi di assistenza, non si ferma mai – aggiunge -. Ma mi risulta che in molti paesi grandi europei, come la Germania e la Francia, le festività si rispettano in numero più grande che nel nostro paese, salvaguardate dal commercio e dal consumo in misura maggiore che da noi. Una posizione che ricordo condivisa dai lavoratori del commercio sin dai tempi della mia campagna elettorale".

"Approveremo un provvedimento nei prossimi giorni sulla base di queste linee e nel rispetto del confronto che avvieremo con tutti i soggetti interessati – ha concluso Rossi -. Spetterà poi al Consiglio regionale discuterne e approvarlo".