Lavoro
22 dicembre 2014
18:48

Rossi: "Toscana non è 'zona franca', insulto che ci danneggia"

FIRENZE - "Definire la Toscana una 'zona franca' è un insulto che respingo al mittente", lo ha detto il presidente della Toscana Enrico Rossi rispondendo alle domande dei giornalisti circa un servizio andato in onda ieri sera nell'ambito della trasmissione televisiva 'Report' su Rai 3.

Ai cronisti che chiedevano ulteriori commenti sulla vicenda, Rossi ha precisato che "non si può prendere un episodio ed esprimere un giudizio generalizzato senza considerare quello che si sta facendo, come Regione Toscana ma anche insieme alle imprese, imprese che sono molto sensibili ai temi della filiera. Noi i controlli a Prato li stiamo facendo seriamente. Costruiamo insieme alle aziende importanti della moda controlli della filiera che giudico molto utili per combattere il lavoro nero e l'evasione fiscale. Su questo è giusto denunciare le situazioni quando ci sono, ma anche dare la giusta dimensione della cosa e stare attenti a lanciare giudizi".

"Definire la Toscana 'zona franca' è un fatto che ci danneggia - ha concluso il presidente - non è una rappresentazione corretta e non dà nemmeno conto dei numerosi sforzi che stiamo facendo in direzione della legalità".