18 febbraio 2022
15:27

Sabato 19 e domenica 20, due concerti degli Amici della musica

Sabato 19 e domenica 20, due concerti degli Amici della musica

Fine settimana con due concerti di prestigio agli Amici della musica di Firenze.

Sabato 19 febbraio, alle 16, presso il Teatro della Pergola di Firenze, l’Orchestra giovanile Italiana si esibirà con il pianista Andrea Lucchesini nel ruolo di solista al pianoforte e concertatore. In programma due celebri opere per pianoforte e orchestra: il Concerto n. 27 in si bemolle maggiore K. 595 di W. A. Mozart e il Concerto n. 2 in fa minore op. 21 di F. Chopin.
Domenica 20 febbraio, ore 21.00, al Saloncino della Pergola, sarà la volta del Belcea String Quartet, che eseguirà il Quartetto n. 23 in fa maggiore K. 590 di Mozart, il Quartetto n. 1 in do maggiore op. 37 di Szymanowski e il Quartetto n. 14 in re minore D. 810, “La morte e la fanciulla” di Schubert.
I biglietti sono in vendita presso il Teatro della Pergola e online su TicketOne. Il calendario completo è online su www.amicimusicafirenze.it.

La stagione concertistica è realizzata grazie al sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze con il contributo di Intesa Sanpaolo, Fondazione Carlo Marchi, Unicoop Firenze. Gli Amici della Musica sono associati ad AIAM.