Salute
6 novembre 2012
11:55

Sanità d'iniziativa promossa a pieni voti. Il nuovo numero del 'Sole 24 Ore Sanità Toscana'

FIRENZE - A un anno e mezzo dall'avvio della sanità d'iniziativa in Toscana i pazienti hanno più fiducia nel loro medico di famiglia e sono più informati. Questo emerge dall'indagine del MeS, il Laboratorio Management e Sanità della Scuola Sant'Anna di Pisa, che ha intervistato un campione di 6.500 pazienti per valutare i risultati del Chronic Care Model.

In questo numero del Sole 24 Ore Sanità Toscana - settimanale realizzato dal Sole 24 Ore Sanità in collaborazione con l'Agenzia Toscana Notizie - spazio anche alla formazione del personale che assiste i detenuti, con particolare attenzione agli infarti ma anche ai suicidi e alla salute dei minori.

Sotto ai raggi X la Asl di Viareggio, con le sua campagne informativa per contrastare l'abuso di alcol, l'impegno messo per sostenere la denuncia di violenze e l'entrata in funzione dell'Hospice nella RSA di Viareggio.

Focus sulla sostenibilità dei sistemi agricoli, sottolineando le basse emissioni di gas serra prodotte in Toscana, che sono meno della metà della media nazionale.

Leggi l'ultimo numero del Sole 24Ore Sanità Toscana

Vai all'archivio di tutti i numeri del Sole 24Ore Sanità Toscana