Salute
25 novembre 2014
11:04

Sesso e Hiv: un'App per togliere ogni dubbio ai giovani. Scarica il Pdf del Sole 24 Ore Sanità Toscana

FIRENZE – L'informazione alla salute per i giovani toscani passa anche dalle App e la Regione, a pochi giorni dalla giornata mondiale contro l'Aids, ha deciso di realizzare una applicazione per smartphone sul sesso sicuro rivolta proprio alla fascia più giovane della popolazione. Questo l'argomento principale affrontato dall'ultimo numero del Sole 24 Ore Sanità Toscana.
 
Nel settimanale, realizzato in collaborazione con il Sole 24 Ore Sanità e l'Agenzia Toscana Notizie, gli ultimi dati del sistema sorveglianza PASSI, che compara i dati tra il 2009 e 2012 per ciò che riguarda sedentarietà, obesità, fumo e ipertensione.
 
Approfondimento sull'Asl 8 di Arezzo, dove alcuni ginecologi hanno realizzato un atlante di anatomia laparoscopica tridimensionale e dove, per il quinto anno consecutivo, l'azienda viene riconfermata "best practice" sulle amputazioni di arto per diabete.
 
Focus sul documento "Profilo sociale", che fotografa la società, gli anziani, gli stranieri e le reti familiari deboli analizzando le profonde trasformazioni del tessuto sociale toscano.
 
Vai all'archiivo di tutti i numeri del Sole 24 Ore Sanità Toscana