9 marzo 2023
16:16

Showrunner Lab, un laboratorio per entrare nel mondo delle produzioni audiovisive

Showrunner Lab, un laboratorio per entrare nel mondo delle produzioni audiovisive
Un momento della giornata di chiusura della prima edizione

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione dello Showrunner Lab, primo laboratorio italiano per entrare nel mondo delle produzioni audiovisive. E' a numero chiuso e si rivolge ai giovani dai 18 ai 30 anni ed è finalizzato alla formazione dei giovani ad una professione del futuro: lo showrunner, una figura che segue e coordina l’intero processo di realizzazione di una serie, dagli aspetti creativi a quelli produttivi.

A partire da venerdì 24 febbraio, sono aperte le iscrizioni alle selezioni per partecipare alla seconda edizione del corso di alta specializzazione. Il termine per iscriversi è il 13 marzo. Il laboratorio si terrà a Prato dal 13 aprile al 18 giugno 2023.

Il Comitato Scientifico dello Showrunner Lab è composto da: Maria Pia Ammirati, Direttrice RAI Fiction, Antonella Barbieri, Direttrice Generale APA, Donato Carrisi, scrittore e sceneggiatore, Sean Furst, Presidente Skybound, Stefania Ippoliti, Direttore Toscana Film Commission, Gary Marenzi CEO Marenzi&Associati, Matteo Perale, Produttore, Jeremy Spiegel, Showrunner ed Executive producer Extra, Valentina Martelli, Founder e CEO Good Girls Planet e ITTV, Cristina Scognamillo, Founder Good Girls Planet e ITTV, Responsabile Didattico Showrunner Lab.

Il bando, con tutte le modalità di svolgimento, orari, costi di iscrizione e agevolazioni, è scaricabile dal sito www.manifatturedigitalicinema.it.