Emergenza e sicurezza
Infrastrutture e mobilità
Tutta la Toscana
13 febbraio 2020
11:25

Sicurezza stradale, cambio sede per conferenza stampa progetto 'Guidy'

La classe che ha sperimentato il progetto Guidy nel 2019

Si terrà all'Auditorium del Consiglio regionale, in via Cavour n.4  a Firenze

Attenzione, cambio luogo di incontro per la conferenza stampa sul progetto 'Guidy°'. Si terrà presso l'Auditorium del Consiglio regionale, in via Cavour 4 a Firenze, non in sala Montanelli (come precedentemente annunciato)

....

Educare al rispetto delle regole della strada fin da piccoli, con questo scopo la Regione Toscana  e l'Ufficio scolastico regionale hanno dato il via al progetto 'Guidy', basato su un gioco di carte (ideato dall'ing. Marco Sori per Com.Ing srl), che entra adesso nella sua fase operativa.

Oggi, in occasione della seduta dell'Osservatorio regionale sulla sicurezza stradale, l'assessore regionale alla mobilità Vincenzo Ceccarelli consegnerà a Ernesto Pellecchia, direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale, oltre 3000 mazzi di carte, che saranno distribuiti nelle scuole elementari di tutta la Regione e permetteranno l'organizzazione di attività ludico-didattiche dedicate alla sicurezza stradale.

L'appuntamento per la stampa è presso l'Auditorium del Consiglio regionale della Toscana, in via Cavour 4 a Firenze, alle ore 16.