Economia
28 novembre 2014
18:09

Simoncini alla De Angeli di Reggello: "Realtà produttiva di grande vitalità"

FIRENZE - "Una realtà vitale, con produzioni di altissima qualità ed un positivo sistema di relazioni sindacali. Un esempio a cui altre esperienze aziendali toscane possono utilmente guardare". L'assessore a lavoro e attività produttive, Gianfranco Simoncini, ha visitato stamani l'Istituto De Angeli, azienda farmaceutica di Reggello.

All'incontro erano presenti il presidente, Emile Mercier, i vertici dell'azienda e i rappresentanti delle RSU.

All'assessore sono stati illustrati i recenti investimenti fatti dalla De Angeli ed è stata prospettata la possibilità di un ulteriore consolidamento del gruppo in Toscana, un processo che, ha detto Simoncini, "la Regione seguirà con grande interesse e attenzione". L'Istituto è già adesso una delle realtà più significative dell'industria farmaceutica toscana, che nel suo complesso rappresenta il terzo polo a livello nazionale.

L'Istituto De Angeli di Reggello è un sito produttivo farmaceutico attivo dal 1972. Entrato a far parte dal luglio 2009 della Società FAREVA, lo stabilimento svolge attività di contract manufacturing dal 2005, operando per importanti aziende del settore farmaceutico di respiro internazionale. I dipendenti sono attualmente 300; circa 90 milioni le confezioni prodotte, delle quali circa il 70 per cento esportate in 70 paesi del mondo.