2 febbraio 2021
15:00

SPID, l'URP della Giunta attiva le identità Lepida

SPID, l'URP della Giunta attiva le identità Lepida

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Giunta regionale attiva le identità digitali SPID rilasciate da Lepida, a distanza oppure in presenza.

Per l'attivazione in presenza è necessario portare con sé un cellulare, un documento di identità valido (carta di identità, patente o passaporto), la tessera sanitaria in corso di validità e il proprio indirizzo mail, seguendo una delle seguenti modalità:

1. contattare direttamente l’URP per fissare un appuntamento, presentandosi il giorno concordato: Numero verde: 800-860070 (da telefono fisso) tel. 055-4385920 (da cellulare) email: urp@regione.toscana.it

2. registrarsi sul sito di Lepida con la modalità “Di persona (De Visu)” all’indirizzo https://id.lepida.it/lepidaid/registra, selezionare lo sportello dell’URP della Giunta regionale e contattarlo per prenotare un appuntamento.

Per l'attivazione a distanza bisogna fare richiesta registrandosi tramite firma digitale, CIE 3.0 o Smartcard CNS: gli operatori dell’URP provvederanno ad abilitare le identità dopo aver verificato la correttezza dei documenti e dei dati inviati a Lepida.

Dove si trova l'URP