Infrastrutture e mobilità
24 luglio 2019
14:29

Sr429, ecco il programma dell'inaugurazione del Lotto V. Transitabile dalle ore 19.

FIRENZE - Sabato 27 luglio, giornata inaugurale del V lotto della nuova sr429 tra i Comuni di Empoli e Castelfiorentino, sarà una giornata di festa per le frazioni di Brusciana e Dogana, ma anche per altre piccole realtà come Molin Nuovo, Fontanella e Sant Andrea nel Comune di Empoli e Granaiolo e Madonna della Tosse nel Comune di Castelfiorentino, oltre che per tutti gli utenti di quella che un tempo era nota come 'strada della morte' e che adesso vede finalmente realizzata oltre la metà degli interventi lungamente attesi (mentre i restanti Lotti Vi e III sono in fase di avvio lavori o di gara).

L'inizio della 'festa' per l'inaugurazione della nuova infrastruttura, che collega la rotatoria di Brusciana  (Empoli) a quella di Dogana (Castelfiorentino) è prevista per le ore 17. Il ritrovo è fissato alla rotatoria di Brusciana.
Saranno presenti gli assessori regionali Vincenzo Ceccarelli e Vittorio Bugli, i sindaci dei territori interessati e il commissario regionale per il completamento dalla variante alla sr 429 Alessandro Annunziati. La stampa è invitata a partecipare.

Il taglio del nastro sarà seguito da un corteo di auto storiche, che percorreranno per prime il nuovo tratto stradale.
L'arrivo alla rotatoria di Dogana è previsto per le ore 17,30. A Dogana è previsto un piccolo rinfresco offerto dagli abitanti della frazione.

Infine il corteo raggiungerà il Ponte di Granaiolo - altra infrastruttura che sarà inaugurata nell'occasione - dove alle 18,30 circa si terrà un nuovo taglio del nastro.

L'iniziativa si concluderà alle 19, ora in cui sarà ufficialmente aperta al traffico veicolare la nuova infrastruttura.