Economia
Lavoro
10 giugno 2013
13:26

Teletruria, l'assessore Simoncini convocherà l'azienda

FIRENZE – La proprietà dell'emittente televisiva Teletruria, sarà convocata dall'assessore alle attività produttive lavoro e formazione Gianfranco Simoncini per fare il punto sulla situazione, che ha portato l'azienda all'apertura della procedura di mobilità per 6 dipendenti, circa un terzo degli addetti complessivi.

La decisione è uscita dall'incontro svoltosi oggi in Regione e al quale, oltre all'assessore Simoncini, hanno partecipato gli assessori Paola Magnanensi del Comune di Arezzo, Carla Borghesi della Provincia di Arezzo, l'Associazione Stampa Toscana, le organizzazioni sindacali di categoria, i consiglieri regionali Lucia De Robertis e Marco Manneschi. L'obiettivo dell'intervento regionale è quello di riaprire la strada alla trattativa sindacale, oggi interrotta.

L'assessore Simoncini ha annunciato che, per quanto riguarda gli ammortizzatori sociali in deroga, la situazione appare in divenire, sia per quanto riguarda i criteri e i tempi di applicazione in quadro di riassetto complessivo, sia per quanto riguarda la copertura finanziaria da parte del governo per il 2013. "Ritengo comunque – ha spiegato - che, anche con i nuovi criteri, non dovrebbero esservi problemi ad accedere a questo strumento per quanto riguarda la società Teletruria".