11 febbraio 2014
16:18

Toscana sul podio dei Livelli Essenziali di Assistenza. Scarica il Pdf del Sole 24 Ore Sanità Toscana

FIRENZE - La Toscana è risultata seconda e "adempiente" nel giudizio complessivo che il Ministero della Salute ha fatto su Regioni e Province autonome monitorando i Livelli essenziali di assistenza (Lea), ovvero le prestazioni e i servizi che il Servizio sanitario nazionale deve garantire a tutti i cittadini.

Di questo parla il Sole 24 Ore Sanità Toscana, settimanale a cura del Sole 24 Ore Sanità in collaborazione con l'Agenzia Toscana Notizie, che in questo numero - oltre al monitoraggio LEA - descrive il primo Report sulla valutazione della salute in carcere elaborato dal MeS.

Ai raggi X l'Asl 2 di Lucca, con l'inaugurazione del centro all'avanguardia a Fabbriche di Vallico (tre piani «senza barriere» con 8 posti letto, lavanderia e palestra), la riorganizzazione dei percorsi anti-dolore e la geografia socio-sanitaria futura pensata per il territorio lucchese.

Focus su "Vis network", rete tra le istituzioni per l'assistenza alle vittime di reato, rispondendo alla necessità di far fronte in maniera rapida e corretta alle aspettative delle vittime, garantendo loro un accesso alla giustizia più facile grazie ai Centri di supporto a Livorno, Pisa e Mantova.

Scarica il Pdf di questo numero

Vai all'archivio di tutti i numeri del Sole 24 Ore Sanità Toscana