Infrastrutture e mobilità
26 ottobre 2012
13:55

Trasporti, i documenti richiesti dalla polizia giudiziaria non riguardano la gara del Tpl

FIRENZE - La richiesta di materiali effettuata dalla polizia giudiziaria presso gli uffici di via Bardazzi (Area di coordinamento Trasporto pubblico locale) riguarda alcuni incarichi professionali di consulenza e affidamenti di servizi come la gestione e l'aggiornamento di banche dati. Lo comunica l'Assessorato regionale ai trasporti. Si specifica, inoltre, che i documenti visionati partono dall'anno 2000, mentre quelli richiesti partono dal 2006.

Da quanto risulta dagli elementi scaturiti dalla perquisizione non emergono collegamenti con la gara del Tpl. A conferma di ci non sono stati richiesti materiali inerenti alla gara stessa.

L'assessorato regionale ai trasporti ribadisce che la gara per l'assegnazione del servizio di trasporto pubblico locale, avviata con la legge finanziaria 2011 per reagire alla riduzione dei trasferimenti statali, prosegue come previsto da cronoprogramma. In particolare attualmente in corso la fase relativa alla manifestazione di interesse da parte degli operatori economici, cos come da avviso pubblicato ad agosto sulla Gazzetta Ufficiale Unione Europea.