Lavoro
Tutta la Toscana
8 settembre 2021
7:00

Nuovo patto per il lavoro, Giani e Orlando firmano il protocollo a Palazzo Strozzi Sacrati

Nuovo patto per il lavoro, Giani e Orlando firmano il protocollo a Palazzo Strozzi Sacrati

Un nuovo patto per il lavoro”. Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Andrea Orlando siglano un protocollo d’intesa per il futuro delle politiche attive del lavoro sul territorio regionale.

La firma avverrà oggi, mercoledì 8 settembre, nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10, Firenze) nel corso di una tavola rotonda, a partire dalle ore 9, a cui prenderà parte l’assessora al Lavoro e alla formazione Alessandra Nardini, che ha lavorato al dossier per lo sblocco di importanti risorse finanziarie.

Previsti gli interventi del commissario straordinario di Anpal Raffaele Tangorra, della direttrice di Arti Simonetta Cannoni, di una rappresentanza dei membri della Commissione regionale tripartita. Modera Francesca Giovani, direttrice della direzione istruzione, ricerca, formazione e lavoro della Regione Toscana.

Le colleghe e i colleghi giornalisti potranno seguire la tavola rotonda in presenza o in remoto al seguente link: https://www.regione.toscana.it/diretta-streaming.

Alle 10.30, in concomitanza con la firma del protocollo, è previsto un punto stampa.