Sociale
Tutta la Toscana
13 febbraio 2023
10:00

Una nuova fase per il pronto soccorso sociale, lunedì 13 conferenza stampa, ore 12.30

Il Servizio emergenza urgenza Sociale (Seus) permette di fronteggiare le situazioni gravi e improvvise sotto il profilo sociale. Dal 2023 via a un sistema più strutturato e capillare

Una nuova fase per il pronto soccorso sociale, lunedì 13 conferenza stampa, ore 12.30

Cresce e si potenzia la rete del Seus, il pronto soccorso del servizio sociale. Il servizio, che permette di fronteggiare h24 le situazioni gravi e improvvise sotto il profilo sociale (come esplosioni di conflittualità in nuclei familiari fragili, manifestazioni di grave malessere in ragazzi e adolescenti, improvviso abbandono di persone non autosufficienti) con il 2023 entra in una nuova fase, caratterizzata da un nuovo sistema di gestione più capillare e strutturata.

Le novità verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì 13 febbraio, ore 12.30,  a Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10 (Sala delle esposizioni).

Vi parteciperanno: l’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli, il direttore dei servizi sociali Ausl Toscana Centro Rossella Boldrini, il direttore della Società della Salute Empolese Valdelsa Franco Doni e il responsabile scientifico del Seus Andrea Mirri oltre ai rappresentanti dei soggetti gestori del servizio.