Sociale
Diritti
23 marzo 2017
18:59

Una rete regionale per l’inclusione dei senza dimora. Nell'ultima newsletter Toscana sociale

FIRENZE - Toscana, una rete regionale per l'inclusione dei senza dimora. La Regione ha stanziato 1,7 milioni per promuovere percorsi di progressivo inserimento sociale, abitativo, lavorativo. L'assessore Saccardi: "Siamo una delle pochissime regioni ad aver elaborato un progetto diffuso su tutto il territorio".

Alzheimer, tre giorni di incontri per aiutare ad affrontare la malattia. Dal 16 al 18 marzo, "Una rete sociale per l'Alzheimer" riunirà ad Arezzo ricercatori, psicologi, operatori, con gruppi di aiuto ai familiari e iniziative socio-culturali.

Kenya, i medici delle baraccopoli formati dagli operatori toscani. Grazie ai progetti di scambio professionale, gli operatori della salute toscani si recano costantemente in Kenya, principalmente a Nairobi, per corsi di formazione e aggiornamento al personale locale. L'assessore Saccardi: "Vogliamo garantire alle popolazioni più povere l'accesso alle cure mediche".

Sono alcune news dell'ultima newsletter Toscana sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.

La newsletter Speciale Toscana ha cadenza settimanale ed è consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.