Istituzioni
Cultura
16 dicembre 2014
16:48

Venerdì a Empoli Enrico Rossi presenta il suo libro "Viaggio in Toscana"

FIRENZE - Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, presenta venerdì 19 dicembre alle 21.30 presso il Circolo Ricreativo Arci Pozzale in via Sottopoggio per  San Donato 23 ad Empoli il suo libro "Viaggio in Toscana".

L'iniziativa è organizzata dai giovani democratici empolesi che le hanno dato il divertente titolo "Yes weekend Vol. 1: Viaggio in Toscana" che riecheggia "yes, we can" uno dei più recenti slogan democratici.

Il volume è un itinerario fuori dal Palazzo articolato in 26 tappe, 204 incontri, e 12mila km percorsi a bordo di una particolare "auto blu": una Fiat Punto grigia a metano da 1400 centimetri cubi di cilindrata. Quell'esperienza, così intensa e coinvolgente, è diventata un libro, il primo scritto da Enrico Rossi dopo quasi 15 anni di impegno amministrativo in Regione, da assessore alla sanità per dieci anni, da presidente per quasi cinque. Si compone di 166 pagine, costa 15 euro ed è edito da Donzelli. E' diviso in due parti: un'introduzione storico politica sul riformismo toscano e una cronaca di viaggio in 37 capitoli, più un'appendice, con le informazioni sulle singole tappe.

Una tappa empolese non è stata programmata durante il pur lungo viaggio, ma il presidente Rossi è stato più volte nel circondario e certamente i temi di discussione non mancheranno, a partire da quelli delle politiche per i giovani che la Regione ha portato avanti in questa legislatura per finire con quelli legati alla prossima scadenza per il voto amministrativo regionale.