Economia
Agricoltura e Alimentazione
30 giugno 2017
16:15

Verso la conferenza della montagna, lunedì 3 luglio (ore 13) conferenza stampa

FIRENZE - La montagna toscana si ritrova. E fa il punto su tutte le questioni legate al suo presente e al suo futuro: servizi (trasporti, sanità), economia (turismo, agricoltura, impresa), cultura, Internet. A dieci anni di distanza dall'ultima conferenza regionale, giovedì prossimo  6 luglio sono convocati a Firenze, "Gli stati generali della montagna".

I temi al centro della discussione e alcune alcune analisi statistiche sulla situazione della montagna toscana (Irpet ha realizzato una ricerca in occasione della conferenza) saranno presentati lunedì 3 luglio, ore 13, a Firenze, nel corso di una conferenza stampa in programma presso la sala stampa della Giunta regionale (Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10).

Saranno presenti gli assessori regionali Marco Remaschi (agricoltura e politiche per la montagna) e Vittorio Bugli (bilancio e rapporti con gli enti locali) e il sindaco di Prato Matteo Biffoni, in qualità di presidente di Anci Toscana. La conferenza è infatti orgamnizzata dalla Regione con la collaborazione di Anci.