Infrastrutture e mobilità
25 luglio 2018
16:36

Viabilità, sopralluogo al cantiere di Torretta (Fauglia) per l'assessore Ceccarelli

FIRENZE - Sopralluogo al cantiere per la realizzazione della rotatoria di Torretta, a Fauglia (Pi), per l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli. L'assessore questa mattina si è recato a verificare l'avanzamento dei lavori per la messa in sicurezza dell'incrocio tra la SR 206 e la SP 21, nei pressi dell'area industriale Siemens/Continental.

L'opera avrà un costo complessivo di € 1.475.000, dei quali 1.450.000 euro provenienti da risorse regionali e 25.000 euro messi a disposizione dal Comune di Fauglia.
L'intervento servirà anche per migliorare l'accessibilità dell'area industriale adiacente Siemens/Continental, di grande importanza per lo sviluppo locale.

"E' il primo intervento fatto da quando la Regione ha acquisito le competenze su questo tratto stradale - ha detto l'assessore Ceccarelli - L'obiettivo era migliorare l'intersezione tra la sr 206 e la sp 21, ma soprattutto mettere in sicurezza l'accesso ad un'area industriale molto importante e molto frequentata. Abbiamo messo a disposizione circa 1,5 milioni, una cifra non paragonabile agli investimenti per grandi opere ma di tutto rispetto, soprattutto perché spesso interventi più piccoli ma mirati possono portare lo stesso i risultati attesi".

"Vedo che il cantiere sta andando avanti nel rispetto dei tempi - ha aggiunto -  mi sembra molto dinamico. Mi auguro di arrivare a settembre/ottobre con l'intervento completamente realizzato, per dare nei tempi attesi una risposta che i cittadini di questi territori attendono da tempo".