“Credo che una donna possa fare tutto, ma per convincere le persone deve dimostrare di più degli uomini”. Così Baby K sul palco di NGF24. È una rapper di successo, l'unica artista italiana, insieme a Giusy Ferreri, ad avere ottenuto un disco di diamante e un suo video musicale è stato il primo nella storia della musica italiana ad avere raggiunto le cento milioni di visualizzazioni su YouTube.
“Ho viaggiato tanto. Sono nata in Indonesia e ho vissuto nella periferia di Londra. Questa ricchezza ha influenzato la mia musica, ma mi ha creato anche interrogativi sulla mia identità, contaminata da tante culture. Forse per questo non sono la ragazza della porta accanto, alla maniera delle mie colleghe cantanti italiane”, dice. “Il rap – racconta - è stato la mia passione iniziale e presto mi hanno fatto notare che ero l'unica donna rapper in territorio maschile. Oggi il rap è il nuovo pop e questo mi fa sentire una pioniera femminile del genere”.
Riguardo ai consigli, “li possiamo trovare a bizzeffe ovunque. Io vi dico semplicemente: se non vi bagnate i piedi non potrete mai capire quanto è profonda l’acqua”.