
"Siamo di fronte a due esempi di come si può migliorare la capacità del sistema sanitario regionale di prendere jn carico i bisogni di salute dei cittadini della Toscana".
L'assessore regionale al diritto alla salute, Stefania Saccardi, ha commentato così le inaugurazioni, negli ospedali di Nottola a Montepulciano (Si) e La Fratta a Cortona (Ar) dell'ampliamento del Pronto Soccorso e dei nuovi ambulatori ginecologico chirurgici.
"Questi presidi ospedalieri - ha aggiunto l'assessore - svolgono un ruolo importante perché rispondono alle esigenze di salute di un'area vasta e sono un punto di riferimento per tante persone. È quindi doveroso per noi porre tutta l'attenzione necessaria a questi ospedali. Perciò abbiamo un programma di ristrutturazione e potenziamento, che proseguirà".
Ha infine ringraziato tutti gli operatori sanitari aggiungendo che "fermo restando che per gli interventi di alta complessità è necessario rivolgersi altrove, intendiamo comunque garantire una serie di importanti servizi sanitari il più vicino possibile a dove i cittadini ne hanno bisogno. È questo il ruolo fondamentale che svolgono strutture come queste".