Territori della Toscana diffusa: bandi e opportunità

Bandi della Regione Toscana dedicati a e con premialità/priorità per "i territori della Toscana diffusa", ossia quei territori che risultano dalla sovrapposizione cartografica dei Comuni totalmente o parzialmente montani e dei Comuni delle aree interne (legge regionale 11/2025 Valorizzazione della Toscana diffusa).

Contributi per la digitalizzazione dei sistemi HACCP: maggiorazioni per la Toscana diffusa
Prevista, dal bando per la digitalizzaizone dei sistemi di certificazione HACCP, una maggiorazione del contributo del 5% per le micro e Pmi dei territori della Toscana diffusa.

  • Domande dalle ore 10,00 del 28 maggio 2025 fino ad esaurimento delle risorse disponibili >>> Vai al dettaglio


Contributi per opere e interventi con finalità sociali e socio-sanitarie: priorità alla Toscana diffusa
Sostegno agli enti locali e sgli altri enti pubblici toscani del sistema integrato socio-sanitario nella realizzazione di progetti di investimento relativi alla costruzione, ristrutturazione o riqualificazione di opere ed interventi con finalità sociali destinate ai servizi alla persona.


Contributi ai Comuni per i servizi educativi della prima infanzia, anno educativo 2025-2026
Pr Fse 2021-2'27, priorità 2 "Istruzione e formazione", azione 2.f.12. Assegnazione di una quota aggiuntiva  di risorse ad ogni Comune ricompreso nella Toscana diffusa. Bando "Nidi di qualità" anno educativo 2025-2026.


Bando Fse "Residenze artistiche musicali"
Pr Fse+2021-2027, priorità 1 "Occupazione". Punteggio di priorità per progetti con attività nei territori della “Toscana diffusa”, inclusione delle persone con disabilità e promozione delle pari opportunità. Presentazione di progetti di residenza destinati a giovani musicisti di 18-35 anni.


Bando Fse "Residenze per le arti sceniche"
Punteggio di priorità per l'inclusione di persone con disabilità, le pari opportunità  e i territori della Toscana diffusa. Presentazione di progetti di residenza destinati a giovani di 18-35 anni, già formati nell’ambito delle arti sceniche (teatro, danza, circo contemporaneo, performing arts)


Contributi per i festival di spettacolo dal vivo: premialità per la Toscana diffusa
Il bando 2025 per il sostegno dei festival di spettacolo dal vivo prevede una premialità per i territori della Toscana diffusa.


Contributi per la produzione di spettacoli dal vivo: premialità per la Toscana diffusa
Il bando 2025 per il sostegno della produzione di spettacolo dal vivo prevede una premialità per la Toscana diffusa.


Toscana diffusa: contributi per interventi di riqualificazione e rigenerazione urbana
Bando rivolto ai Comuni della Toscana diffusa.

  • Domande online al via da mercoledì 16 aprile fino alle ore 14 del 16 giugno 2025 >>> Vai al dettaglio
Aggiornato al: Article ID: 244903222