Sessioni di esame 2025
Avviso importante:
La data ultima di presentazione delle richieste per la partecipazione agli esami di abilitazione venatoria, in tutte le sedi territoriali Regionali della Toscana, deve essere presentata entro e non oltre il 28 febbraio 2025. La richiesta deve essere presentata attraverso l'apposito modulo RT14.
Le date di svolgimento delle prove saranno pubblicate all'interno di ogni singola pagina relativa alla sede territoriale interessata appena disponibili. Per ulteriori informazioni in merito è possibile rivolgersi agli uffici regionali competenti.
I candidati devono:
- presentarsi nelle sedi, nei giorni e agli orari prestabiliti, muniti di:
- un documento in corso di validità
- una penna ad uso personale nera o blu
Gli orari di convocazione e il luogo in cui si trovano le sedi territoriali sono descritti nei calendari divisi per sede territoriale.
Consulta le sessioni di esame nelle sedi territoriali regionali:
- Sede territoriale di Pisa/Livorno
- Sede territoriale di Firenze
- Sede territoriale di Lucca
- Sede territoriale di Massa
- Sede territoriale di Arezzo
- Sede territoriale di Siena
- Sede territoriale di Livorno/Pisa
- Sede territoriale di Pistoia
- Sede territoriale di Prato
- Sede territoriale di Grosseto
Gli esami si svolgono secondo le modalità stabilite dalla delibera di giunta regionale 83 del 6 febbraio 2023, che approva le disposizioni "Composizione, articolazione territoriale e disposizioni per il funzionamento delle Commissioni d'esame per le abilitazioni venatorie, nonché le modalità di svolgimento e il contenuto dell'esame per l'abilitazione all'esercizio venatorio e all'esercizio della caccia di selezione (allegato A della delibera).
► Scarica/visualizza i quiz per esami di abilitazione venatoria